Fonservizi: proroga della data di decorrenza per il calcolo del saldo del Conto Formazione Aziendale

Si comunica che Fonservizi, con Delibera del 31 luglio 2013, ha posticipato al 30 settembre 2013 il termine entro cui le Aziende possono attivare il CFA ed utilizzare  quanto già versato in precedenza.

A partire dal 1 ottobre 2013 il computo di quanto versato decorrerà dalla data di attivazione del CFA e non più dalla data di adesione al Fondo.

Si invitano pertanto le aziende a valutare l’opportunità di attivare il CFA entro la data del 30 settembre p.v.

Le Aziende interessate a conoscere preventivamente il saldo della propria posizione possono formulare formale richiesta tramite PEC all’indirizzo di posta certificata fonservizi@pec.it, specificando che la stessa è legata alla valutazione dell’opportunità di attivare o meno il CFA.

Per le Aziende che decideranno di attivare il CFA entro il 30 settembre p.v. riassumiamo di seguito la procedura da seguire collegandosi al sito Fonservizi   –  sezione CONTO FORMAZIONE AZIENDALE:

  1. Compilare il format denominato “CFA – Richiesta di attivazione”, stamparlo su carta intestata e farlo sottoscrivere dal Legale Rappresentante.
  2. Depositare l’originale della richiesta (stampata e firmata su carta intestata dell’azienda) presso la sede legale dell’azienda.
  3. Fare una copia scansionata dell’originale della sopraccitata richiesta di cui al punto 2.
  4. Compilare il format denominato “CFA – Dichiarazione di conformità doc attivazione” e farne una copia scansionata.
  5. Inviare tramite la PEC aziendale all’indirizzo di posta certificata fonservizi@pec.it  i seguenti documenti:
    • copia scansionata dell’originale della richiesta di attivazione del CFA (punto 3.)
    • copia scansionata della dichiarazione di conformità (punto 4.)
    • copia scansionata del documento di identità del Legale Rappresentante.

Il Fondo, una volta ricevuta la mail, accertata la correttezza della documentazione allegata, provvederà ad inviare all’indirizzo PEC dell’Azienda le credenziali per l’accesso all’area riservata.

A questo punto l’Azienda potrà presentare in qualsiasi momento un piano formativo a valere sul proprio CFA.

Le Aziende che hanno attualmente in corso un progetto a valere sull’ultimo avviso di Fonservizi (02/2012 scaduto il 15/03/2013) possono comunque richiedere l’attivazione del CFA aziendale.

Le Aziende che intendono ricevere assistenza per l’attivazione, la presentazione e la gestione dei progetti formativi a valere sul CFA, possono contattare in qualsiasi momento la segreteria dell’Associazione allo 011/532929 o scrivere tramite il seguente link.

Cerca nel sito

Contatti

Confservizi Piemonte – Valle d’Aosta
corso Siccardi, 15 – 10122 Torino

Email segreteria@confservizi.piemonte.it
Tel. 011.532929