Fonservizi: novità 2012

Sono disponibili sul sito Fonservizi le “Nuove Linee Guida” ed i relativi format per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Piani formativi a valere sul Conto Formazione Aziendale (CFA).

Le Nuove Linee Guida contengono n.2 importanti novità:

  1. Ampliamento delle tipologie di Piani formativi. Oltre ai Piani Aziendali ed Individuali sono ora anche previsti i “Piani MULTIAZIENDALI” ed i “Piani di GRUPPO”.
    Piani MULTIAZIENDALI consentono a più aziende aderenti, non legate da vincoli societari, di richiedere finanziamenti in merito a percorsi formativi comuni, unendo per lo specifico progetto, le risorse finanziarie di ciascun CFA.
    Piani di GRUPPO permettono alla Capogruppo, su preciso mandato di tutte o parte delle imprese controllate, di presentare percorsi formativi comuni.
  2. Anticipazione del finanziamento del Piano Formativo. Le aziende possono ottenere un anticipo pari al 50% dell’importo richiesto a Fonservizi sul Piano formativo finanziato, tramite presentazione di fidejussione bancaria e/o assicurativa, per il valore dell’anticipo richiesto.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti contattare la nostra segreteria.

Cerca nel sito

Contatti

Confservizi Piemonte – Valle d’Aosta
corso Siccardi, 15 – 10122 Torino

Email segreteria@confservizi.piemonte.it
Tel. 011.532929