Torino ospiterà dal 3 al 5 settembre 2025 la XXXIV edizione del Congresso Geografico Italiano.
Si tratta del più importante appuntamento scientifico rivolto alla comunità geografica nazionale. Il Congresso, promosso dall’Associazione dei Geografi Italiani (AGeI), dal Politecnico di Torino, dall’Università degli Studi di Torino con il supporto di Confservizi Piemonte – Valle d’Aosta, si svolgerà presso due sedi d’eccellenza: il Campus Luigi Einaudi dell’Università di Torino (Lungo Dora Siena 100) e il Castello del Valentino, sede del Politecnico di Torino (Viale Mattioli 39).
Nella giornata di venerdì 5 settembre presso il Campus Einaudi aula F2 ore 12.30-13.30 i seguenti rappresentanti delle nostre aziende associate dibatteranno sul tema de: “L’impatto degli investimenti delle public utilities sul ridisegno degli spazi urbani“.
Sono previsti gli interventi di:
- BARAGGIOLI Sandro (Presidente Confservizi Piemonte Valle d’Aosta – Gruppo IREN) – “Heat Garden. Integrare lo sviluppo del teleriscaldamento con il design urbano e la riqualificazione di un’area centrale della città di Torino ”
- CHIAIA Bernardino (Presidente e Amministratore Delegato Infra To – Politecnico di Torino) – “Infra To. Pianificazione, progettazione e sviluppo delle linee di metropolitana a Torino”
Modalità di accesso: ingresso libero.
Di seguito i link per scaricare l’Abstract degli interventi della sessione e consultare il programma.
