Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Seminario | Utilities, finanza climatica e investimenti ESG | Strategie e impatti sulle scelte di investimento delle Imprese dei Servizi Pubblici Locali

18 Aprile alle 10:00 - 13:30

Gratuito

I rischi derivanti dal cambiamento climatico sono rilevanti sia per le imprese che per gli operatori finanziari. Le prime possono rilevare dei rischi rispetto alla propria operatività e sono dunque chiamate a intraprendere un processo di transizione verso un business più resiliente e sostenibile.

Gli operatori finanziari possono incorrere anch’essi sia in rischi fisici sui propri clienti e asset, sia in rischi di transizione, con conseguente possibile perdita o riduzione dei rendimenti di alcuni investimenti.

Il tema dell’accesso a finanziamenti “sostenibili” diverrà sempre più rilevante. Le imprese dovranno intraprendere percorsi virtuosi sotto il profilo ambientale, sociale e di governance, divenendo attrattive e solide agli occhi dei mercati, degli investitori e degli stakeholder.

Il seminario vuole offrire alle nostre associate l’occasione di approfondire i temi incontrando attori del settore, istituzioni finanziarie, esperti di sostenibilità e altri stakeholder.

PROGRAMMA 

Prenota il tuo posto

Non è più possibile prenotare.

Dettagli

Data:
18 Aprile
Ora:
10:00 - 13:30
Costo:
Gratuito

Luogo

Padiglione dell’Acqua SMAT
Corso XI Febbraio, 14
Torino, Italia

Organizzatori

Confservizi Piemonte – Valle d’Aosta
Confservizi Cispel Liguria

Cerca nel sito

Contatti

Confservizi Piemonte – Valle d’Aosta
corso Siccardi, 15 – 10122 Torino

Email segreteria@confservizi.piemonte.it
Tel. 011.532929