- Questo evento è passato.
Sperimentazione di mobilità a guida autonoma AuToMove nell’ambito del Living Lab ToMove della Città di Torino
26 Marzo alle 11:30 - 13:00
GratuitoConfservizi Nord Ovest invita i propri associati a scoprire AuToMove, il primo servizio sperimentale in Italia di trasporto collettivo a guida autonoma operante su strada pubblica in condizioni di traffico misto, realizzata nell’ambito del Living Lab ToMove della Città di Torino.
Il progetto, che vede la Fondazione LINKS nel ruolo di partner tecnico-scientifico, rappresenta una frontiera tecnologica fondamentale per valutare l’integrazione dei sistemi driverless nel trasporto pubblico locale.
L’iniziativa si inserisce nel Living Lab ToMove promosso dalla Città di Torino, programma dedicato alla sperimentazione di soluzioni innovative per la mobilità autonoma e connessa.
Per maggiori informazioni: https://torinocitylab.it/to-move/”
L’Evento
Abbiamo riservato uno slot dedicato esclusivamente ai nostri associati per testare direttamente il servizio e approfondire le potenzialità e le sfide di questa tecnologia d’avanguardia.
-
Data: Giovedì 26 marzo
-
Orario: Dalle ore 11:30 alle ore 13:00
-
Luogo: Torino, Area Campus Luigi Einaudi
Dettagli Organizzativi e Vincoli Tecnici
Trattandosi di una sperimentazione in corso, la partecipazione è soggetta a limiti di capienza gestiti per garantire la massima sicurezza:
-
Durata del tour: Ogni prova dura circa 25 minuti.
-
Capienza veicolo: Massimo 6 persone per turno, con la presenza costante di un tecnico specializzato a bordo.
-
Disponibilità: I posti sono limitati. Le iscrizioni saranno gestite in ordine cronologico di arrivo.
Come Partecipare
Per permettere l’organizzazione dei turni di salita, è necessario confermare la propria presenza entro venerdì 20 marzo.
Nota sui turni: L’orario di imbarco sarà assegnato in base all’ordine di iscrizione (es. ore 11:30, ore 12:00, ecc.). Al termine della fase di prenotazione, invieremo una comunicazione formale con il turno assegnato e il punto di ritrovo esatto presso il Campus.
